Gli Accessori

Utili e indispensabili, gli Accessori ci permettono di ottenere il massimo dal nostro BBQ. Ci sono un'infinità di strumenti: dai guanti alle pinze, dalle griglie alle piastre di diverse forme e materiali, dai termometri ai libri. Ma per accessori possiamo intendere anche le spezie, le salse, le chips di legno, la carbonella. Insomma tutto l'occorrente per eseguire al meglio le nostre ricette.

Utermometrino degli strumenti indispensabili per un griller è sicuramente il termometro. Come abbiamo già visto, ogni metodo di cottura deve necessariamente rispettare dei range di temperatura.

Smoke boxLa smoker box o scatola per affumicare, serve per creare quel fumo intriso di aromi che profumeranno i nostri cibi in cottura.

Accensione carbonella

La ciminiera è uno degli accessori più utili per i dispositivi a Carbonella. Si tratta di un contenitore cilindrico cavo che riempiremo di bricchetti di carbonella (dall'inglese "brick"). Basterà posizionare un innesco al di sotto della ciminiera e aspettare pochi minuti per vedere la carbonella diventare incandescente. A questo punto potremo versarla all'interno del nostro Barbecue.

Con questo metodo ridurremo sensibilmente il tempo di accensione del BBQ a Carbonella, ridimensionando così uno dei suoi più grandi svantaggi.

libri

Che siate amanti della carta stampata o degli eBook, una cosa di cui un principiante del barbecue non può fare a meno sono i libri. In realtà chiamarli libri è riduttivo.